Loading...

NATURAL

Latte detergente a risciacquo
Olio di Macadamia 8%

Deterge la pelle del viso, occhi, collo e decoltè in profondità senza impoverirne la composizione. Particolarmente delicato e non delipidizzante. Formulato con olio di Macadamia ad alta concentrazione e privo di tensioattivi, paraffina e parabeni, il latte ha azione decisa, pur rimanendo particolarmente delicato e restitutivo sulla pelle, grazie al doppio meccanismo di azione.

 
Linea: IDRA

€35,00 
/
180 ml / Bottle

USO:
Quotidiano - Giorno, notte - Uso continuato
COME SI APPLICA:

Una noce di prodotto su pelle umida, massaggiando delicatamente con movimenti circolari. Rimuovere con acqua tiepida o con un asciugamano strizzato in acqua calda.

 
COSA CONTIENE:
PROFUMAZIONI E CONSERVANTI:
Ipoallergenica: Camelia / Fenossietanolo
“ il gesto più importante per la cura della propria pelle ”

Aqua, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Octyl Palmitate, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Caprylic/Capric Triglyceride, Polysorbate 80, Sorbitol, Polyacrylamide, C13-14 Isoparaffin, Laureth-7, Phenoxyethanol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Disodium EDTA, Xanthan Gum, Parfum.

 

Abbinare periodicamente ai prodotti della linea PEEL per una pulizia più profonda e maggior luminosità dell'incarnato.

 

Detergere la pelle con sola acqua è inutile e dannoso in quanto si asportano le sole sostanze solubili in acqua (compreso l’NMF) senza rimuovere trucco e impurità di consistenza oleosa. Detergere la pelle con solo olio è incompleto perché viene rimossa la sola componente lipofila del sudiciume( ma anche la componente lipofila prodotta dalla pelle a sua protezione) non essendo l'olio capace di scioglire lo sporco solubile in acquaSolvatazione ed affinità sono i meccanismi di azione di un prodotto detergente. Nella solvatazione i tensioattivi inglobano le particelle insolubili in acqua (grasso, idrocarburi, cataboliti, smog, trucco..) rendendole affini all’acqua e quindi asportabili da essa. Nella detergenza per affinità “ il simile scioglie il suo simile”: sono gli oli presenti nel detergente (ma affini all’acqua) a trascinare via le sostanze grasse presenti sulla pelle, sciogliendole e distaccandole.